BANDO 2019 PER IL SERVIZIO CIVILE PRESSO LA PARROCCHIA Ss. GIUSEPPE E PIO

I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE in LabOratorio PER SOSTENERE LE ATTIVITÀ PARROCCHIALI

è stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale 2019: il termine per presentare la domanda di partecipazione al bando di selezione, per i volontari/e interessati, è giovedì 10 ottobre 2019.

La Parrocchia Ss. Giuseppe e Pio è destinataria di n. 4 (quattro) volontari da impiegare nel progetto dal titolo “LabOratorio”.

Nella sezione Bando 2019, è possibile scaricare il bando, conoscere il progetto e avere tutte le informazioni sulle modalità di compilazione della domanda.

Servizio Civile 2019: BANDO PER LA SELEZIONE DI 1273 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI NELLA REGIONE PUGLIA


Cos’è il Servizio Civile? Approfondimento »

AVVISO

La Parrocchia Ss. Giuseppe e Pio seleziona n. 4 volontari nell’ambito del Progetto LabOratorio approvato con Determinazione del Dirigente Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale n. 70 del 16 luglio 2019 della Regione Puglia.

Il Progetto ha una durata complessiva di 12 mesi, ed è descritto, negli elementi essenziali (orario, competenze offerte ai partecipanti, attività previste, caratteristiche del servizio, ecc.) nelle allegate schede.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre registrarsi in una delle due modalità:

  1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia agid.gov.it/it/piattaforme/spid
  2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Possono presentare domanda i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
  2. aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  3. non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Il progetto riserva un posto a giovani con bassa scolarità, in possesso di diploma di Scuola media secondaria di primo grado. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Tutte le ulteriori  informazioni dettagliate relative alla partecipazione, ai requisiti richiesti sono reperibili nel Bando 2019

Tutte le comunicazioni per i candidati interessati al progetto LabOratorio, saranno pubblicate, con valore di notifica, su questo sito internet www.santigiuseppeepio.it nella homepage

Per informazioni e chiarimenti contattare:

Parrocchia Ss. Giuseppe da Copertino e Pio da Pietrelcina

Referente: sac. Tommaso Sabato

via Belgio, snc  – 73042 Casarano (LE)

Tel.: 329.7417388

Email: info@santigiuseppeepio.it

Orario: dal lunedì al venerdì ore 10.00 – 12.00

Schede allegate:

Bando Ordinario 2019

Allegato 17 – Elenco progetti Puglia 2019

Allegato A – Scheda elementi essenziali progetto ” LabOratorio “

Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *