Ci siamo! Samuel agli ordini!

 

Ci siamo, Domenica 8 Febbraio durante la celebrazione delle 18.30 il Vescovo Fernando Filograna ammetterà agli ordini sacri il Nostro Samuel.

Entrato al seminario minore di Nardò quasi 12 anni fa, da 3 anni è al pontificio seminario regionale di Molfetta, Samuel Francesco Fasano ha 22 anni. Nato il 3 Novembre 1993 da Fernando e Maria Rosaria Toma, ha una sorella maggiore Elisabetta ed un fratello minore Stefano. La vocazione nata fra i giochi e le attività parrocchiali nell’ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) e nel gruppo dei ministranti ha avuto modo di crescere e maturare grazie all’aiuto degli educatori e del direttore spirituale. Partito da casa che era solo un bambino è cresciuto ed è diventato un uomo avendo modo di porsi la domanda più importante: “Cosa vuole il Signore da me? In che modo ha sognato la mia felicità? Qual è la mia vocazione? ” Altri compagni che hanno iniziato a farsi con lui le stesse domande hanno dato risposte differenti secondo quello che era il progetto di Dio. Domenica Samuel dirà il primo Sì alla chiamata di Dio al Sacerdozio. Se il Signore vorrà nei prossimi anni Samuel dirà ancora molti sì, diventando Lettore e Accolito per poi giungere alla Ordinazione Diaconale e a quella Presbiterale.

Alla Messa presieduta dal nostro Vescovo, parteciperanno anche i seminaristi del Seminario Maggiore di Molfetta che intoneranno l’Inno Regina Apulie.

Continuiamo a stare vicini nella preghiera a Samuel perché il Signore continui a benedirlo e a sostenerlo in questo cammino, portando a compimento e a piena maturazione quello che Egli stesso a seminato nel suo cuore.

Guardando a questo giovane che, interpellato da Dio, con coraggio dice Sì, lasciamoci interrogare anche noi (giovani e meno giovani) sulla nostra vita, sulla nostra felicità e sulla nostra vocazione.

Auguri Samuel!

samuel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *