GIUBILEO STRAORDINARIO DELLA MISERICORDIA

«Cari fratelli e sorelle, ho pensato spesso a come la Chiesa possa rendere più evidente la sua missione di essere testimone della misericordia. È un cammino che inizia con una conversione spirituale. Per questo ho deciso di indire un Giubileo straordinario che abbia al suo centro la misericordia di Dio». A due anni dalla sua elezione, nell’omelia della «liturgia penitenziale» con le confessioni in San Pietro, Papa Francesco annuncia l’indizione di un «Anno Santo della Misericordia», il cuore del suo pontificato: «Questo Anno Santo inizierà nella prossima solennità dell’Immacolata Concezione e si concluderà il 20 novembre del 2016, Domenica di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’universo e volto vivo della misericordia del Padre».

La nostra Comunità parrocchiale si unisce alla preghiera unanime di tutta la Chiesa che loda Dio per il dono di Papa Francesco e di questo straordinario evento di Grazie e Misericordia.

Papa Francesco durante la celebrazione penitenziale di oggi ha annunciato l'indizione di un Giubileo straordinario della Misericordia.

Papa Francesco durante la celebrazione penitenziale di oggi ha annunciato l’indizione di un Giubileo straordinario della Misericordia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *