VOTE FOR SAN GIUSEPPE

Oggi è IL 19 Marzo: la Chiesa ricorda San Giuseppe di Nazareth, sposo della Vergine Maria e padre putativo di Gesù,

Un Santo di cui i Vangeli parlano poco e che nei Vangeli parla pochissimo. Giuseppe è un lavoratore, uno sposo e un padre, sono queste sue caratteristiche che ne fanno un Santo, un grande Santo.

Giuseppe protesse la Santa Famiglia dal feroce Erode e la Chiesa lo invoca da sempre come protettore da tutti gli Erode che si sono succeduti nella storia.

A San Giuseppe in questo giorno affidiamo il nostro parroco don Tommaso, il vice parroco don Quintino e tutti sacerdoti che hanno vissuto il loro ministero fra di noi. Alla sua potente intercessione affidiamo tutti i nostri papà, vivi e defunti (per i quali sarà celebrata oggi una Messa speciale), a lui affidiamo ancora la vita e il ministero del nostro Santo Padre Francesco.

La nostra tradizione associa a questa festa molti segni: i ciciri e tria, le zeppole, ma soprattutto la focara.

Il 21 Marzo i ragazzi di via Pimmenthel daranno vita alla Cranne Focara te San Giuseppe e si continuerà la festa in onore di questo grande Santo.

Durante la focara sarà presentato anche il bozzetto prescelto dalla votazione on line che si sta svolgendo su facebook che rappresenterà alcuni aspetti della vita di San Giuseppe su un muro che sarà riqualificato nei pressi di via Pimmenthel.

Votate anche voi il bozzetto preferito al link  https://www.facebook.com/events/1510316539237897/

Muro bozzetti

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *